Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home ogliastra

La Asl di Lanusei aderisce alla Giornata nazionale del sollievo

di Redazione Cagliari Online
26 Giugno 2017
in ogliastra, sardegna

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

 Anche quest’anno la Asl di Lanusei aderisce alla Giornata Nazionale del Sollievo, promossa per  domenica 29 maggio dalla Fondazione Gigi Ghirotti con il Ministero della Salute e la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome. A livello nazionale sono numerose le iniziative, calendarizzate in date diverse nel corso del 2016, allo scopo di sostenere una cultura dell’affrancamento dal dolore inutile .
A questo proposito la Direzione aziendale fa sapere che l’Unità operativa per l’Assistenza Domiciliare e Non Autosufficienza diretta dal dottor Salvatore Sinatra è impegnata nell’organizzazione, a luglio, di un appuntamento la cui data verrà comunicata a breve.
L’evento, dal titolo Sol-levante: una terapia integrata per il sollievo dal dolore, si rivolgerà ai pazienti oncologici che non sono stati ancora presi in carico dalle nostre strutture, o  seguiti fuori dal territorio ogliastrino, e coinvolgerà diverse Unità operative della Asl. La giornata si terrà nell’Ospedale Nostra Signora della Mercede di Lanusei con l’obiettivo di fornire consulenze gratuite e informazioni sulla presa in carico del paziente con dolore, sul diritto a non soffrire inutilmente e sui servizi offerti dall’Azienda. A questo si aggiungerà un’attività di orientamento sulla gestione degli aspetti normativi e burocratici legati all’attivazione degli interventi integrati per la gestione clinico e assistenziale delle persone e delle loro sofferenze fisiche e psicologiche. A disposizione dei pazienti ci sarà il personale dell’Unità operativa guidata dal dottor Sinatra, in collaborazione con la dottoressa Paola Ferrai, psicologo psicoterapeuta, unitamente a quello del Day Hospital oncologico, degli ambulatori di Urologia, Cardiologia, Fisiatria e del Punto unico di accesso. È previsto il coinvolgimento dei Medici di Medicina generale il cui ruolo è fondamentale nella presa in carico di chi ha una patologia oncologica e deve affrontare percorsi di cura particolarmente complessi.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a [email protected], [email protected], [email protected], o telefonare ai seguenti numeri telefonici 0782 600315, 0782 600359.

Tags: asllanusei
Previous Post

Mocci, presidente Lila: “A Cagliari nessuna attenzione verso l’HIV”

Next Post

Carbonia, lancia una bottiglia molotov contro un bar e fugge

Articoli correlati

Meteo Casteddu, tempesta di vento su tutta l’Isola: allerta anche per mareggiate e rovesci

Sardegna, nuova allerta meteo per vento e mareggiate

La Sardegna in lutto per il piccolo Francesco Edoardo: domani a Sant’Antioco  l’ultimo saluto

La Sardegna in lutto per il piccolo Francesco Edoardo: domani a Sant’Antioco l’ultimo saluto

A piedi sulla statale, investito e ucciso a 26 anni tragedia nella notte in Sardegna

Dramma in Gallura: si arrampica sul traliccio dell’Enel, fa un volo di 15 metri e muore a 28 anni

La Todde rinvia l’incontro con gli studenti per farli scioperare, ma il Garante tuona: “Lo sciopero è illegittimo”

Todde: “Non commento la sentenza sulla decadenza, i giudici fanno il loro lavoro”

Querela di Abbanoa archiviata, Tedde: “Ora istituire commissione di inchiesta”

Revocati i domiciliari al dj accusato di violenza sessuale in Sardegna: il giudice dispone la scarcerazione

I centristi non vogliono né Solinas né Truzzu: “Con loro non si vince”. E pensano a Soru

Decadenza Todde, il caso non è chiuso: il legale del collegio elettorale fa ricorso in Cassazione

Next Post

Carbonia, lancia una bottiglia molotov contro un bar e fugge

ULTIME NOTIZIE

Cagliari, estorce 245 mila euro a un’89enne: l’operatore sociosanitario Walter Montis condannato in primo grado a 3 anni

Cagliari, estorce 245 mila euro a un’89enne: l’operatore sociosanitario Walter Montis condannato in primo grado a 3 anni

Meteo Casteddu, qualche nuvola sulla Sardegna e piogge in arrivo solo sul Cagliaritano

Meteo Casteddu, poche nuvole ma temperature in brusco calo su tutta l’Isola

Addio a Libera, 55enne affetta da sclerosi multipla: ha utilizzato da sola il farmaco per il fine vita

Addio a Libera, 55enne affetta da sclerosi multipla: ha utilizzato da sola il farmaco per il fine vita

Manuela Murgia, la famiglia mostra il giubbotto strappato: “Dettagli che non sono solo dettagli”

Manuela Murgia, la famiglia mostra il giubbotto strappato: “Dettagli che non sono solo dettagli”

Pirri, al via i lavori di bitumazione nell’area mercatale di Is Bingias

Pirri, al via i lavori di bitumazione nell’area mercatale di Is Bingias

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2026
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025