James and Black Sardinia Winter Tour 2018

Bruce James e Bella Black formano un duo eclettico e dinamico che, direttamente dal Texas, arriva in Europa per la prima volta nel 2010 al Porretta Soul Festival ed oggi intraprende un nuovo tour europeo 

Bruce James e Bella Black formano un duo eclettico e dinamico che, direttamente dal Texas, arriva in Europa per la prima volta nel 2010 al Porretta Soul Festival ed oggi intraprende un nuovo tour europeo.

Bella, voce intensa e profonda, si avvicina alla musica nel modo più naturale per una afro-americana di Austin, inizia infatti a cantare Gospel nelle chiese del profondo sud degli Stati Uniti; James, Soul man, autore e pianista, un artista che nasce nella tradizione musicale popolare afro americana, anch’egli ha i suoi esordi suonando e cantando Gospel.

L’incontro tra i due è esplosivo e dà vita ad un originale progetto che miscela generi musicali che nascendo dalla tradizione afro americana e dal Blues si spingono sino all’R&B e al Soul. Incidono nel 2012 l’album di debutto, “Dirt for the Flowers”, pubblicato al Continental Club di Austin Texas. Nel 2015 pubblicano un live album “How Long is Now” per la Brixton Records registrato al famoso Club N9 in Belgio. Nel 2016 un’altro album dal vivo “Live at la Chapelle”. Il 12 Luglio 2017 è uscito il nuovo album “This Time” registrato al Magnet Studios di Harent (BE).

Attualmente in viaggio per un importante Tour europeo, James e Bella ci coinvolgeranno in uno spettacolo trascinante e originale dove sentirete i suoni della musica del Sud, del R & B, dei Juke joint e del Teatro Apollo, del jazz della Crescent City, del Soul di MuscleShoals, Memphis e Detroit. Nel Tour che li vedrà protagonisti in Sardegna, interamente organizzato e gestito sotto ogni aspetto dall’Associazione Good Vibrations di Osilo, potrete ascoltarli il 3 Marzo a Cagliari, in occasione del ROSSO&BLUES Festival, presso il Centro Culturale dell’Associazione Compagnia Cantante. Bruce e Bella in questa nuova esperienza sarda saranno accompagnati da alcuni noti musicisti quali Carlo sezzi alla Batteria, Max Benassi alla Chitarra e Fabrizio Leoni al Basso.

Gli ingredienti non mancano e la ricetta è ben collaudata! non resta altro che assaggiare questo Sound eclettico e lasciarsi travolgere dal gusto avvolgente della loro musica.


In questo articolo: