Sta spopolando in rete il video che riprende Simone, un giovane di 15 anni residente nel quartiere, mentre dice la sua a Mauro Antonini, uno dei leader romani di CasaPound. Mentre Antonini ripete “siamo tutti d’accordo”, il ragazzo spunta e replica “no, io so’ de Torre Maura e non so d’accordo”. Una frase diventata un meme sui social.
“Il giovane rivolto verso l’esponente di CasaPound si legge sul nostro sito partner Quotidiano.net: “Quello che sta facendo lei è una leva sulla rabbia del quartiere mio per i suoi interessi. Secondo me quello che è successo ieri era solo uno strumento per far sentire a tutte le istituzioni che Torre Maura sta in una situazione di degrado, quindi non è che scendono tutti in piazza per i rom”.
“A me 70 persone non cambiano la vita – continua il ragazzo – il mio problema è che mi svaligiano casa, non chi me la svaligia. A me non sta bene che bisogna sempre andare contro una minoranza. Secondo me nessuno deve essere lasciato indietro: né italiani, né rom né africani”.
L’intervento del giovane è piaciuto alla sindaca Virginia Raggi che rilancia il video sulla sua pagina Facebook: “Ecco i veri cittadini di TorreMaura. Grazie Simone. A Roma non c’è spazio per gli estremismi di Casapound e Forza Nuova”.
https://www.facebook.com/virginia.raggi.m5sroma/videos/559558347868532/












