Inchiesta fondi ai gruppi, contestati altri 45mila euro a Barracciu

Il nome di Francesca Barracciu figura già tra quelli sul registro degli indagati per l’utilizzo improprio di oltre 30 mila euro


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Raddoppiano le accuse per il neo sottosegretario alla Cultura del governo Renzi, Francesca Barracciu. La Procura di Cagliari contesta spese per altri 45mila euro circa all’ex europarlamentare e vicesegretaria regionale del Pd. Il suo nome figura già tra quelli nel registro degli indagati nell’ambito dell’inchiesta sui fondi ai gruppi, per il presunto utilizzo improprio di 33mila euro quando era consigliere regionale.

Barracciu, dopo aver ricevuto un invito a comparire, è stata interrogata venerdì scorso dagli inquirenti che si occupano della delicata indagine che ha già mcoinvolto diversi politici sardi. Il sottosegretario – già vincitrice delle primarie del Pd per la corsa alle regionali della Sardegna prima di fare il passo in dietro che ha lasciato spazio alla vittoria di Francesco Pigliaru, eletto presidente lo scorso 16 febbraio – aveva già risposto alle domande degli inquirenti spiegando di aver utilizzato la cifra contestata per i numerosi viaggi istituzionali fatti in giro per la Sardegna.