Incendi, paura a Teulada e Quartu: fiamme a Tuerredda e accanto alle case di Molentargius

Cinque i roghi nell’Isola. In fiamme 4 ettari di macchia mediterranea a Teulada accanto alla famosissima spiaggia. Paura a Quartu dove il fuoco si è avvicinato pericolosamente ad alcune abitazioni del parco


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Cinque incendi oggi in Sardegna. Paura a Teulada, per l’incendio divampato accanto alla meravigliosa spiaggia di “Tuerredda “, una delle più belle della Sardegna, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Pula.  L’incendio ha interessato circa 4 ettari di macchia mediterranea evoluta. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17.30.

Fiamme anche a Quartu, in località “Bingia Spada”, dove è intervenuto un elicottero. L’incendio, originato da una riaccensione dopo il rogo della notte precedente, ha interessato canneti e sterpaglie, minacciando alcune abitazioni e strutture che insistono a confine con l’area parco di Molentargius. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16.30. Il Corpo forestale prosegue le indagini di rito per ipotesi di dolo.

Roghi anche a Santulussurgiu e Illorai. Ancora in corso un incendio ad Aidomaggiore.