Tornano gli incendi in Sardegna, fiamme a Nuraminis e Villasimius

Il primo rogo nelle campagne di Nuraminis, località “Su Tramatzu”: in fiamme quattro ettari di pascolo. L’altro a Villasimius: in cenere due ettari di aree agricole


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Fiamme a Nuraminis e Villasimius. Oggi, su un totale di 12 incendi, 3 hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.  Il primo nelle campagne di Nuraminis, località “Su Tramatzu”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Villasalto. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale di Dolianova che, coadiuvata dal personale elitrasportato, ha coordinato l’intervento del nucleo Gauf e 2 squadre di volontari provenienti da Monastir e Serrenti.  L’incendio ha percorso una superficie di circa 4 ettari di pascolo nudo. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 17.45.

Il secondo a Villasimius località “C.se S.Pedru” dove l’incendio ha percorso una superficie di circa 2 ettari a nord della cittadina. Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo delle squadre sul posto, si sono concluse alle ore 18.45.

L’ultimo a Nuoro località “Golanistri”, dove le fiamme hanno aggredito una superficie perlopiù di aree agricole. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17.40.


In questo articolo:


--}}