Incappucciati all’assalto di un camion Arborea distruggono tutto: il video indigna il web

“Cosa c’entra questo con la protesta dei pastori?” “Sono solo dei balenti delinquenti”, “Da arrestare”, sono solo alcuni dei commenti degli internauti alla vista di un video che sta girando sui social in queste ore: diversi uomini incappucciati all’assalto di un camion Arborea distruggono tutto fra le risate e urla concitate

C’è un video che sta facendo il giro dei social, che immortala un gruppo di uomini incappucciati all’assalto di un camion Arborea, fermo in una strada nel nuorese. Una volta aperto salgono sopra e tirano giù di tutto: dal latte, allo yogurt. Tutto quello a cui si trovano di fronte. Il sottofondo sono urla in sardo e risate di scherno. Non è chiaro in quale strada sia stato girato né quando, quel che è certo che il video sta girando in queste ore e questa scena è ben lontana dalla protesta dei pastori per il prezzo del latte ovino che sta avvenendo da ormai una settimana. Con una tregua che invece viene violata da vandali come questi. Inevitabili i commenti indignati degli utenti: “L’ignoranza è una brutta bestia”, “sono da arrestare”, “questo non c’entra con la protesta”.

Lorenzo Schirru, allevatore, prende totalmente le distanze da quanto accade nel video: “Noi pastori sardi, quello veri e onesti, ci dissociamo fortemente da questi fatti che condanniamo fortemente”.

GUARDATE IL VIDEO

 

Non è bloccando e svuotando (incappucciati) un camion dell’Arborea che si risolvono i problemi!Se proprio vogliamo farci sentire, battiamo i pugni nei tavoli nazionali e rivendichiamo i nostri diritti!Certi gesti non portano a nulla e vanno condannati!

Posted by L'Eco di Barbagia on Wednesday, February 20, 2019