In Sardegna arrivano 2 stelle

Si tratta delle stelle del Premio Tecnico della Pubblicità Mediastars giunto alla sua 26ma edizione. In questa edizione il riconoscimento è arrivato in Sardegna grazie alla presentazione del progetto “Mirto Silvio Carta Costumi di Sardegna”.
PUBBLIREDAZIONALE

Sono state assegnate 2 special Stars per l”Art Direction” e per il “Graphic Design” al creatore della linea di bottiglie Carlo Pirchio.

Il Premio Tecnico della Pubblicità ha lo scopo di riconoscere e premiare i lavori più creativi del panorama pubblicitario italiano.

Le special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a colore che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria.

In questa edizione la giuria, composta da oltre 100  professionisti sul territorio nazionale, ha dovuto giudicare oltre 600 progetti suddivisi nelle varie Sezioni.

“Il progetto Silvio Carta è nato dall’esigenza di personalizzare la bottiglia e caratterizzarla con un taglio identitario. Abbiamo così deciso di realizzare una linea di vestiti che riportassero i costumi e i loro colori della principali “Feste e Sagre della Sardegna”:

Sartiglia, Sant’Efisio, Redentore, Candelieri”. La Serie è composta da 4 formati diversi e ci ha consentito di realizzare una intera “Famiglia in costume” nei formati dal 20 cl al 150 cl” dichiara il vincitore del premio Carlo Pirchio. La presentazione fotografica del progetto è stata curata da Immaginarte studio di Carbonia e la realizzazione fisica del rivestimento è stata realizzata da InchPackaging di Sassari.

 

 

Il premio verrà assegnato Giovedì 16 giugno 2022 nella Cerimonia che si terrà presso la Casa degli Artisti a Milano.


In questo articolo: