La verità sul video girato dalla regista Tatia Pileva in cui dieci coppie di sconosciuti si baciano per la prima volta? Una bufala. Delusi? Molti, infatti, avevano abboccato ed il video è diventato in meno di 24 ore virale con oltre sette milioni di visualizzazioni. Il video “First Kiss” (primo bacio) è invece una pubblicità commissionata da una nota azienda di abbigliamento americana, la WrenStudio, per promuovere la nuova collezione vestiti da donna.
Ecco il link al video pubblicità http://www.youtube.com/watch?v=eFO9Sna_eKc&feature=youtu.be&a
E quelli che dovevano essere ragazzi e ragazze prese dalla strada sono in realtà attori, musicisti, modelli, tutto fuorché sconosciuti e non avvezzi a stare di fronte ad una telecamera.
Tra i protagonisti ci sono le modelle Natalia Bonifacci, Ingrid Schram e Langley Fox, i musicisti Z Berg dei «The Like», Damian Kulash degli «OK Go», Justin Kennedy degli «Army Navy», la cantante singer «Nicole Simone», l’attrice «Soko» e gli attori Karim Saleh, Matthew Carey e Jill Larson .
ll video che ha conquistato ed emozionato mezzo mondo si rivela quindi una bufala, ma di certo, un clamoroso esempio di viral marketing.
Federica Melis












