Il video del bacio tra gli sconosciuti? Splendida bufala pubblicitaria

First Kiss è diventato virale in tutto il mondo, ma il video non era realizzato da ragazzi e ragazze prese dalla strada. Ma da attrici e modelle, in una riuscitissima trovata pubblicitaria che ha beffato tutti


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La verità sul video girato dalla regista Tatia Pileva in cui dieci coppie di sconosciuti si baciano per la prima volta? Una bufala. Delusi? Molti, infatti, avevano abboccato ed il video è diventato in meno di 24 ore virale con oltre sette milioni di visualizzazioni.  Il video “First Kiss” (primo bacio) è invece una pubblicità commissionata da una nota azienda di abbigliamento americana, la WrenStudio, per promuovere la nuova collezione vestiti da donna.

Ecco il link al video pubblicità http://www.youtube.com/watch?v=eFO9Sna_eKc&feature=youtu.be&a

E quelli che dovevano essere ragazzi e ragazze prese dalla strada sono in realtà attori, musicisti, modelli, tutto fuorché sconosciuti e non avvezzi a stare di fronte ad una telecamera.

 Tra i protagonisti ci sono le modelle Natalia Bonifacci, Ingrid Schram e Langley Fox, i musicisti Z Berg dei «The Like», Damian Kulash degli «OK Go», Justin Kennedy degli «Army Navy», la cantante singer «Nicole Simone», l’attrice «Soko» e gli attori Karim Saleh, Matthew Carey e Jill Larson .

ll video che ha conquistato ed emozionato mezzo mondo si rivela quindi una bufala, ma di certo, un clamoroso esempio di viral marketing.

Federica Melis

 


In questo articolo: