“Il trasferimento della Neuroriabilitazione del Brotzu? Non è stata decisa dalla nostra riforma sanitaria”

Dopo le polemiche e gli sos delle associazioni sul possibile spostamento del reparto all’Oncologico, interviene l’assessore regionale della Sanità Mario Nieddu: “Scelta che non ha niente a che fare con la riforma appena approvata”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Ci sono stati gli appelli di vari pazienti che, in quel reparto, testimoniano di essere stati curati ottimamente dai medici, e anche di un’associazione che tutela i malati gravi, l’Associazione sarda traumi cranici: ““Neuroriabilitazione dal Brotzu all’Oncologico? Gravi rischi per i pazienti”. E c’è chi ha puntato il dito contro la riforma sanitaria approvata, pochi giorni fa, dalla Regione. Sul punto, però, interviene l’attuale assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu. Il progetto “non ha niente a che fare con la riforma, essendo una decisione assunta credo dal precedente direttore generale di Aob. È comunque una scelta aziendale che niente ha a che fare con la riforma sanitaria appena approvata”, spiega Nieddu.

Che ricorda, anche, che “l’assessorato non ha il potere di impedire l’attuazione di piani aziendali, se regolarmente approvati”.


In questo articolo:


--}}