Il settimanale diocesano di Oristano sbarca sulla rete

Online il nuovo portale de “L’Arborense”

È attivo da oggi il nuovo sito internet de L’Arborense, il settimanale d’informazione dell’arcidiocesi di Oristano. Il portale, raggiungibile all’indirizzo www.arborense.it, rappresenta uno strumento adatto alle nuove tecnologie e soprattutto uno spazio aperto al dialogo con i lettori.

Gli utenti, registrandosi al sito, hanno la possibilità di ricevere la newsletter settimanale e di interagire con la redazione commentando gli articoli e i contenuti riguardanti la vita della diocesi arborense e le notizie di attualità dal territorio. La piattaforma permette di consultare, tra le diverse sezioni, il calendario di tutti gli appuntamenti diocesani, l’agenda del vescovo e le gallerie fotografiche.

“L’obiettivo del nuovo sito – spiega il direttore Marco Piras – è quello di coinvolgere maggiormente il pubblico, soprattutto quello più giovane che solitamente utilizza internet con più facilità. A distanza di 10 giorni dalla visita di Papa Francesco, vogliamo offrire una informazione più tempestiva che non sostituisce ma integra gli approfondimenti e i contenuti della versione cartacea del settimanale diocesano”.

Con il lancio del sito www.arborense.it ha preso il via anche la nuova campagna abbonamenti 2013/2014. I nuovi lettori – aderendo entro la fine di ottobre – potranno ricevere il settimanale cartaceo e consultare la versione digitale per un anno al prezzo speciale di 25 euro anziché 35. Per informazioni è possibile contattare la redazione inviando una mail all’indirizzo settimanale@arborense.it o chiamando il numero 0783769036.


In questo articolo: