Il Natale dei sardi: spenderemo in media 229 euro a testa, sarà boom degli acquisti online

Il Natale sardo 2018: l’ispirazione è Social e l’acquisto online, con 8 regali a persona e una spesa prevista pari a 229 euro. I Sardi spenderanno quest’anno 229€. E voi cosa farete?

Il Natale sardo 2018: l’ispirazione è Social e l’acquisto online, con 8 regali a persona e una spesa prevista pari a 229 euro.

I Sardi spenderanno quest’anno 229€: 13€ in più rispetto alla spesa media nazionale. Il 16% spenderà fino a 200€. E la stessa percentuale prevede di superare la soglia dei 400€.

  • Ai bambini è destinata la maggiore fetta del budget. A loro sono destinati 157€ che diventano 104€ per il partner. Meno generosi con i nipoti: 59€ contro i 74€ della media nazionale. Agli amici destinano 52€; ai nonni 33€. Da segnalare, infine, la spesa per collaboratori domestici/portineria/postino: zero euro. Mentre la media nazionale supera i 9€.
  • I Sardi faranno circa 8 regali. Il 15% pensa di arrivare a 20 regali, mentre il 19% è ancora indeciso.
  • Il 48% dei Sardi spera di ricevere un regalo che soddisfi i suoi interessi mentre il 27% è più interessato a un regalo a sorpresa. Per il 9% è irrilevante. E l’8% preferisce non ricevere regali.
  • Ispirazione attraverso i social? Il 53% dei Sardi non fa distinzione tra i diversi social e li usa tutti. Il 30% tuttavia preferisce Facebook; il 20% Youtube; il 13% Instagram; il 9% Pinterest.

 

Il Natale perfetto per i Sardi

  1. Tradizionale (40%). Da trascorrere in famiglia con l’albero e il caminetto
  2. Romantico (14%). In viaggio con il partner
  3. Rilassante (10). Guardare la Tv, andare a letto presto, ricaricarsi

 

*Fonte: Studio condotto da KANTAR TNS fra l’11 e il 15 ottobre 2018, via sondaggio online omnibus. Intervista ad un campione di 1884 Italiani adulti (fascia di età compresa fra i 16 e i 64 anni). Interviste online autocompilate. Il campione è stato ponderato, per rappresentare la popolazione adulta italiana di età compresa fra i 16 e i 64 anni. **Fonte: Ricerca condotta da Madison Market Research – 23 agosto e 3 settembre 2018 -via sondaggio online. Campione 1081 italiani di età compresa fra i 18 e i 64 anni.

 


In questo articolo: