Iglesias, “le sedute operatorie non si fermeranno durante il periodo festivo”: la Asl rassicura cittadini e pazienti. “Durante l’intero periodo delle festività è garantita la presenza degli ortopedici sia presso il Presidio Ospedaliero Sirai sia presso il CTO, assicurando le consulenze ortopediche al Pronto Soccorso, la continuità assistenziale e la gestione delle urgenze chirurgiche”.
Anche l’attività chirurgica della Chirurgia Generale si svolgerà regolarmente. “Le sedute operatorie non si fermano durante il periodo festivo, al contrario prosegue un trend di incremento che per il 2025 ha consentito al reparto di superare i buoni risultati dell’anno precedente: trattandosi di attività di week surgery e di interventi programmati, questi non vengono svolti nei giorni di festa e nei fine settimana”.
Rientra così l’emergenza ipotizzata le ore scorse tra i banchi del consiglio comunale di Carbonia: una tematica molto sentita anche dalle parti politiche del territorio che vigilano attentamente sulle problematiche legate alla sanità locale.












