Acqua color ruggine dai rubinetti e disagi ai limiti della tolleranza nella periferia di Quartu Sant’Elena. Nelle case, tra le lottizzazioni a ridosso di Margine Rosso, Bellavista, Palma e Tanca Fiorita e per quanti risiedono nei pressi di via Dell’Autonomia regionale sarda, l’acqua da stamattina arriva con il contagocce. In altre zone di Quartu invece, questa mattina, è stata sospesa l’erogazione dell’acqua.
La causa? Una impressionate perdita idrica verificatasi in uno degli impianti di sollevamento dell’acqua potabile, nei pressi di viale Leonardo Da Vinci.
Gli operai di Abbanoa, ancora a tarda lavoravano all’impianto. Nel tentativo di riparare il grande guasto sono state usate ruspe, pompe aspiranti e vari altri mezzi.
Ci siamo recati nel cantiere constatando che da questa mattina si lavora ininterrottamente nel tentativo di far ritornare la situazione alla normalità. Nel frattempo, però, nei rubinetti la pressione dell’acqua è diminuita notevolmente e ha fatto la sua comparsa la ruggine, con l’acqua che emana cattivo odore.
Marcello Polastri













