Gonnesa, allarme Covid: altre 18 persone positive, in tutto 31 cittadini contagiati dal virus

La comunicazione è arrivata poco fa al sindaco Hansel Cristian Cabiddu che spiega: “L’ATS mi ha comunicato che diciotto cittadini sono risultati positivi al Covid-19. E’ attiva la rete, tracciata da ATS, di ulteriori cittadini chiamati per essere sottoposti a tampone in questi giorni.Sommati ai 13 casi precedenti portano a 31 i contagi nel nostro comune”

Gonnesa, altre 18 persone sono risultate positive al covid-19. Salgono a 31 quindi i casi in paese. La comunicazione è arrivata poco fa al sindaco Hansel Cristian Cabiddu che spiega: “L’ATS mi ha comunicato che diciotto cittadini sono risultati positivi al Covid-19. E’ attiva la rete, tracciata da ATS, di ulteriori cittadini chiamati per essere sottoposti a tampone in questi giorni.Sommati ai 13 casi precedenti portano a 31 i contagi nel nostro comune dall’11 settembre ad oggi.
Chiediamo ancora una volta alle persone contattate la massima prudenza e il rispetto totale delle linee guida ATS sino a esito certo al fine di tutelare la propria salute e quella degli altri cittadini.
In queste ore sono attivi i contatti con tutti gli enti e organismi deputati e preposti alla salute pubblica per valutare i provvedimenti necessari per arginare il contagio. Così come accade in altri comuni della Sardegna colpiti dal virus non possiamo escludere ulteriori severi provvedimenti restrittivi volti a limitare la mappatura e la diffusione del virus in paese. Per questo motivo è ancor più fondamentale la collaborazione di ciascuno di noi volta ad uscire uniti da questo momento di difficoltà nel quale Gonnesa si trova. Chiediamo ad ogni cittadino, che presentasse anche minimi sintomi, di contattare telefonicamente o telematicamente il proprio medico di base, senza recarsi in ambulatorio, al fine di mantenere operativa la loro importante funzione di supporto e coordinamento in questa fase molto delicata per la comunità.
Nel ricordare il rispetto delle norme igieniche e sanitarie di sicurezza previste dal Dpcm per arginare la diffusione del Covid 19, invitiamo i cittadini ad avere comportamenti prudenti.
Adesso è il momento in cui la forza, la determinazione e il senso di responsabilità che da sempre contraddistingue Gonnesa debba emergere per superare le difficoltà.
Sarà mia cura aggiornarvi costantemente su ulteriori comunicazioni”.

In questo articolo: