Freddo precoce, persistente per la Sardegna, meteo autunnale per vari giorni. Lo dicono gli esperti di Meteo Sardegna. Martedì 13 si prospetta una parziale tregua, anche se ci saranno ancora addensamenti nuvolosi passeggeri con qualche pioggia sporadica. Il vento soffierà ancora sostenuto, ma meno intenso della giornata precedente.
La giornata di mercoledì, già dalle prime ore del mattino si annuncia con un peggioramento delle condizioni meteo, stavolta decisamente più importante rispetto ai precedenti. Infatti, un’area di bassa pressione associata ad una nuova perturbazione interesserà l’Isola. Sono attese piogge e temporali soprattutto sulla parte occidentale della Sardegna, in estensione a quasi tutto il resto dell’Isola.
I fenomeni potrebbero assumere anche forte intensità nella parte ovest, soprattutto in prossimità di primi rilievi occidentali. Il vento soffierà piuttosto sostenuto, a tratti anche burrascoso soprattutto nelle aree esposte. La temperatura massima calerà.
La giornata di giovedì 14 si annuncia ancora variabile, ma con un miglioramento rispetto a quella precedente.
Qui tutti gli aggiornamenti in tempo reale nel sito di Meteo Sardegna: https://www.meteosardegna.it/2020/10/sardegna-condizioni-meteo-autunnali-maltempo-frequente/











