Prima fiera itinerante in crociera: imprenditori sardi a caccia di clienti a bordo di Costa Diadema

L’iniziativa è rivolta agli imprenditori sardi, sia nuovi che già affermati, che hanno come obiettivo l’espansione del proprio business all’estero o in altre Regioni italiane. Ecco come partecipare

Previsti incontri, presentazioni e tasting in ognuna delle cinque città toccate dalla crociera

A bordo di Costa Diadema per la prima fiera itinerante rivolta alle imprese sarde. Sette giorni, dal 20 al 27 settembre, all’insegna del business e dell’internazionalizzazione. L’iniziativa, organizzata da Bvolution e Costa Crociere, salperà da Cagliari per poi fare tappa a Civitavecchia, Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca e tornare nel capoluogo sardo. In questi mesi i consulenti di Bvolution selezioneranno gli imprenditori che faranno parte del progetto.

La fiera itinerante. L’obiettivo è affiancare le aziende sarde sui temi dell’esportazione e internazionalizzazione, nonché sostenere quelle realtà che intendono aprirsi ad altri mercati per individuare nuove opportunità di business. Una volta c’era la fiera campionaria con stand pieni di volantini e gadget delle aziende: un vero e proprio salottino per gli incontri con i buyer. Con la proposta di Bvolution e Costa Crociere, invece, si passa dalla situazione in cui l’azienda espone e aspetta i clienti, a quella inversa dove in una settimana è l’impresa che va dai clienti, anche nelle città estere. Questa iniziativa offre infatti l’opportunità di entrare in contatto diretto con il mercato di ognuna delle cinque tappe della crociera, attraverso diverse attività che verranno realizzate a bordo della nave durante la sosta in porto: showcase presentation, tasting, incontri B2B mirati con importatori, distributori e buyer selezionati sulla base delle caratteristiche dei prodotti sardi e delle dimensioni aziendali. Innovativa e ad alto valore aggiunto, questa iniziativa è perfettamente in linea con la continua ricerca e sviluppo di nuovi modelli di supporto strategico di Bvolution.

Chi può partecipare. L’iniziativa è rivolta agli imprenditori sardi, sia nuovi che già affermati, che hanno come obiettivo l’espansione del proprio business all’estero o in altre Regioni italiane. Gli imprenditori scelti saranno 15. La selezione delle aziende che potranno salire a bordo di Costa Diadema è già aperta: chi si vuole candidare può scrivere una mail a [email protected].