Straordinario successo per la Quinta Edizione della ” Serata in Rosso ” che si è tenuta sabato al Termial Crociere del Molo Ichnusa di Cagliari.
L’ Evento è stato organizzato dall’Automobile Club di Cagliari, Aci Historic Club di Cagliari e Aci Cagliari per lo Sport, con il Patrocinio del Comune di Cagliari e dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna.
Sono stati numerosissimi i visitatori che a partire dal tardo pomeriggio di sabato hanno raggiunto il Terminal Crociere del Molo Ichnusa di Cagliari ed hanno potuto ammirare una vasta rassegna di autovetture sportive di assoluto prestigio tra cui le ” Iconiche Ferrari ” come la stupenda ” Roma “, la meravigliosa ” Tributo “, le bellisime ” California “, ” Portofino “, ” Testarossa “,” Mondial Spider” ed ancora F8, F 430, 208 Gts.
Di notevole importanza anche le altre sportive presenti come la ” Lamborghini Aventador “, la Mc Laren 720 S, l’Aston Martin DB 9 ed ancora Tvr, Lola e tante altre che hanno suscitato entusiasmo e ammirazione tra i partecipanti.
Presenti anche le stupende automobili sportive Porsche con stupendi esemplari di 996 Carrera 2, 997 Carrera 2 e 996 Carrera 2 Cabrio , in evidenza tra le altre una stupenda Jaguar XK 120 OTS Spider del 1951 . Completano la rassegna ” i ” Kart ” ed una serie di autovetture sportive d’epoca tra cui una Lancia Fulvia Coupe’ 1.3 S del 1973 e tante altre.
Altissimo il gradimento per una manifestazione che giunta alla sua quinta edizione riesce ancora una volta ad incantare ed a regalare momenti di passione e di pura emozione sia agli appassionati che a tutti coloro che si avvicinano per la aprima volta al meraviglioso mondo del motorismo sportivo.
Grandissimo è stato lo sforzo da parte degli organizzatori che hanno consentito lo svolgimento della manifestazione nel modo più ottimale e nel rispetto delle regole di sicurezza.
L’esposizione è stata accompagnata da buona musica in un’atmosfera di vivace cordialità e di sano divertimento che ha conquistato sia gli adulti che i più piccoli. Sono stati infatti numerosi i gruppi familiari presenti all’evento a testimonianza dell’interesse per un settore che coinvolge persone di tutte le età e che vuole proiettarsi nel futuro con l’obiettivo di coinvolgere sempre di più le nuove generazioni.
Di estrema importanza il messaggio rivolto dal Presidente dell’ Automobil Club di Cagliari, Antonello Fiori, che ha sottolineato l’impegno dell’Aci mirato da sempre alla sicurezza ed al rispetto delle norme in materia di circolazione stradale.
Una manifestazione, quella andata in scena al Molo Ichnusa di Cagliari, assolutamente da ricordare.









