F.lli Cellino, 20 anni dal primo impasto

La storia del Gruppo Cellino ebbe inizio negli anni Sessanta, grazie alle intuizioni del Sig. Ercole Cellino, che capì le grandi potenzialità che offriva il settore cerealicolo.
PUBBLIREDAZIONALE


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Inizialmente il Gruppo disponeva di tre molini: uno a Sassari, uno a Sanluri e uno a Cagliari. Successivamente si decise di costruire un unico molino ad Oristano perché il porto, lì presente, permetteva l’arrivo della materia prima direttamente presso l’azienda, garantendo dunque costi ridotti e migliore qualità delle materie prime.

Negli anni successivi, le intuizioni e la tenacia che da sempre hanno animato e animano lo spirito di questa famiglia, hanno portato alla nascita nel 1999 del Pastificio Cellino. Si veniva così a consolidare il sogno di Ercole, un sogno che avrebbe preso concretamente vita nel 2001 con la prima produzione e vendita della Nostra pasta.

Nei primi anni avevamo solamente due linee produttive e producevamo 110.000 quintali. Oggi invece abbiamo espanso la produzione e siamo arrivati a produrne sino ad un milione.

In poco tempo riuscimmo a collocarci in tutti i principali punti vendita della Sardegna e ad affermare la nostra marca come prima scelta per distributori industriali.

Sono passati dunque vent’anni da quel momento. Vent’anni di crescita, di timori, di fatica, di soddisfazioni. Sin dal primo giorno abbiamo creduto nel nostro prodotto e pian piano stiamo riuscendo a comunicare la passione, dedizione e fatica che animano il nostro lavoro, un lavoro per gli altri, per chi ci sostiene, per Voi.

Dunque, è questo il modo con cui da anni cerchiamo di farci riconoscere: semplici come chicco di grano, buoni come un piatto di pasta.


In questo articolo: