Una grande festa con la solidarietà al primo posto e una cospicua cifra raccolta per un totale di 5500 Euro (a cui verrà aggiunta un’ulteriore somma raccolta dall’Ass. La Scatola Magica) che verranno devoluti all’Associazione Il Paese dei Cuori che fornisce servizi e assistenza ai bambini portatori di cardiopatie. Il ricavato verrà utilizzato per supportare il reparto e renderlo più accogliente.
Nata da un’idea del Vicepresidente ViviPula, Ettore Caboni e del Consigliere di Maggioranza, Salvatore Di Caro, e, subito, sposata dalla Vicesindaca e Assessora allo Sport Elisabetta Loi e da tutta l’Amministrazione, la Fun Run è stata una grande corsa colorata, ma allo stesso tempo “senza colori”, che ha unito tutti nel segno della beneficenza.
“Una gara in cui ha vinto la beneficenza – afferma il Sindaco Walter Cabasino – Un piacere vedere tanto coinvolgimento, la dimostrazione che lo sport non è solo benessere psicofisico ma anche inclusione e solidarietà. Sono orgoglioso di essere il Sindaco del Comune di Pula che ha promosso questa manifestazione.
La dimostrazione di come lo sport possa essere divertimento ma soprattutto un grande veicolo sociale”. “La generosità di ogni partecipante ha contributo a raggiungere un traguardo importantissimo – afferma la Vicesindaca e Assessora allo Sport, Elisabetta Loi – Ci auguriamo di ospitare presto la seconda edizione di questa bella e significativa iniziativa”.
Entusiasta del risultato ottenuto anche il Consigliere, Salvatore Di Caro: “L’unione e la collaborazione tra l’Amministrazione e le associazioni locali ha reso possibile la realizzazione di questa iniziativa di grande successo. Sono stati mesi faticosi ma ripagati dalla tanta partecipazione. L’obiettivo per il prossimo anno è raddoppiare le iscrizioni e il ricavato”.
L’Amministrazione Comunale ringrazia il Dottor Tumbarello e l’Associazione Il Paese dei Cuori per aver permesso di organizzare questa raccolta fondi; l’atleta Sara Paschina, madrina dell’evento, e tutte le associazioni coinvolte, cuore pulsante della manifestazione: ViviPula, ASD ATLETICA PULA, Pulsar Mtb, La Scatola Magica Onlus Pula e Lavs Pula. Ringrazia, inoltre, gli uffici del Comune di Pula, la Polizia Locale, i Barracelli e la Pula Servizi Ambiente.












