“Il 30 novembre sono stato uno di quei sfortunati che hanno trovato la propria auto su 4 blocchetti e senza ruote al parcheggio multipiano dell’aeroporto, gestito dalla Sogaer. Dopo l’accaduto ho rappresentato la gravità del fatto, ma dopo quasi 4 mesi non ho ricevuto nessun riscontro a una richiesta di risarcimento danni”. 6 mila euro, precisamente, l’ammontare dei danni subiti da Cocco: quasi totalmente rimborsati dall’assicurazione, 1700 euro è stata la cifra che ha dovuto sborsare di tasca propria oltre a 3 mesi di stop forzato per la vettura. Era fine novembre quando il rappresentante dell’istituzione regionale si è recato per lavoro a Barcellona, proprio per promuovere il territorio sardo oltre mare. Si è recato in aeroporto con la sua vettura privata, ha parcheggiato, a pagamento, nel multipiano adiacente allo scalo ma al suo rientro, avvenuto qualche giorno dopo l’amara sorpresa: ruote sparite dalla macchina e, come la sua, anche altri mezzi hanno subito la stessa sorte. “Ho presentato denuncia alla polizia di frontiera e inoltrato due mail alla società che gestisce l’aeroporto senza, però, ricevere alcuna risposta” spiega Cocco. Oltre al danno, almeno per ora, anche la beffa, dunque. Non solo: sembrerebbe che i furti siano una costante nel multipiano dell’aeroporto che, tra mezzanotte e le 5 del mattino, orario in cui non si effettuano voli, sarebbe terra di nessuno. “Io ho chiesto che mi venisse almeno risarcito l’onere che ho dovuto pagare, ma sinora non ho avuto alcuna risposta in merito”.











