Elezioni regionali, a Sanluri gli scrutatori saranno solo disoccupati e studenti

Solo queste categorie potranno partecipare al sorteggio per essere nominati come scrutatori il 24 febbraio. Domande entro il 25 gennaio, ecco come partecipare

Le elezioni regionali si avvicinano e il Comune di Sanluri ha deciso di utilizzare questa opportunità a favore di disoccupati, inoccupati e studenti. Solo queste tre categorie, infatti, potranno partecipare al sorteggio per essere nominati come scrutatori il 24 febbraio.

“Abbiamo deciso all’unanimità – spiega Alberto Urpi sindaco di Sanluri – che gli scrutatori saranno scelti  con sorteggio tra i soli studenti e disoccupati iscritti all’albo. Questi ultimi devono dichiarare di essere in una di queste situazioni all’ufficio Anagrafe compilando i moduli. L’estrazione sarà pubblica. La precedenza sarà data a chi non ha fatto lo scrutatore nelle ultime due elezioni”.

La domanda, corredata da copia di documento di identità, e compilata utilizzando il modulo scaricabile dal sito del Comune di Sanluri potrà essere presentata al’Ufficio Protocollo, tramite consegna a mano o invio con P.E.C., entro le ore 13:00 di venerdì 25.01.2019.