Uno spazio per i più piccoli e non solo. Soltanto se affascinati dall’acqua e dalla voglia di nuotare. A Dolianova non si è mai interrotto il servizio della piscina comunale, nonostante una rinuncia da parte del gestore e un affidamento temporaneo, che presto sarà sostituito da una nuova gara d’appalto.
«Il servizio delle piscine di Dolianova è molto importante – ha detto il sindaco Rosanna Laconi – e come amministrazione comunale abbiamo creduto da subito nella potenzialità di questi impianti, nati circa cinque anni fa attraverso il sistema di project financing. Un privato ha infatti acquisito il diritto di superficie realizzando così la struttura e permettendo alla cittadinanza di avere a disposizione questo servizio».
Un servizio che però l’amministrazione comunale non ha voluto interrompere neppure per un attimo, a considerazione dell’importanza per la comunità intera. «Nel mese di maggio – ha spiegato il primo cittadino di Dolianova – ci sono stati dei problemi, con la rinuncia da parte della società che si era aggiudicata la gestione delle piscine. Come amministrazione comunale abbiamo quindi ripreso in mano tutta la questione, attraverso la gestione diretta dell’impianto. E ora siamo giunti a un affidamento provvisorio per la durata di un anno. Il servizio è ricominciato ai primi di ottobre – ha sottolineato il sindaco Rosanna Laconi – ma mi preme sottolineare che i cittadini di Dolianova hanno comunque potuto usufruire del servizio senza alcuna interruzione. Spero che ovviamente la nuova gestione e il servizio siano graditi ai concittadini. Intanto ci stiamo attivando, come amministrazione comunale, per lo svolgimento di una nuova gara d’appalto per un affidamento definitivo della struttura. Ovviamente per un tempo più lungo rispetto a un anno»











