Danza, al Palasport di Cagliari 1500 presenze per il Trofeo Liberty

Oltre mille i ballerini in gara


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Si sono concluse nella serata di ieri le gare di danza sportiva del Trofeo Liberty 2014, disputate al Palasport di via Rockfeller a Cagliari. Nelle due giornateorganizzate da Msp Sardegna, Ente di promozione sportiva riconosciuto dal C.O.N.I., si sono viste gare di ottimo livello, alle quali hanno partecipato 1.100 ballerini tesserati con Msp Italia e provenienti da tutta l’Isola, per un totale di 480 gruppi. Una giuria di esponenti del mondo della danza, giunti anche loro a Cagliari da tutta la Sardegna, ha giudicato gli atleti nelle varie discipline (Syncro Dance, Synchro Latin, Synchro Modern, Show Dance, Show Latin, Choreographic Dance, SUPER Synchro, SUPER Show, SYNCHRO Battle, Duo a TEMA, Duo Latin, Duo Salsa e Hip Hop singolo e duo). Unità competitive: solisti, duo, piccoli gruppi, grandi gruppi.

 

 Non ha deluso le aspettative degli organizzatori la partecipazione da parte del pubblico. Circa 1.500 persone in due giorni hanno gremito gli spalti del Palazzetto dello Sport di via Rockfeller. Soddisfazione è stata espressa dal presidente del Movimento Sportivo Popolare, Alberto Borsetti, che ha rinnovato l’appuntamento con le competizioni di ballo sportivo dilettantistico al prossimo marzo 2015 e ha sottolineato che la danza è uno sport riconosciuto ormai da tanti anni dal C.O.N.I. ed è seguita da persone di tutte le età che portano in pista impegno, dedizione e amore per lo sport.   

 

La manifestazione è iniziata nel pomeriggio di sabato 13 dicembre, alle 15, e ha visto nella prima giornata la partecipazione degli over 16, open e over 35.

La seconda giornata, ieri 14 dicembre, si è aperta con tradizionale sfilata di inaugurazione, alla quale hanno preso parte tutti i partecipanti.  In programma ieri le esibizioni dei più giovani (under 7, under 9, under 11 e under 15), che sono stati tutti premiati a prescindere dalla classifica.

 

Info e classifiche su http://www.mspsardegna.it/ 

 


In questo articolo: