Da oggi il ticket sanitario del Brotzu si può pagare online

Basterà collegarsi al sito Postesalute.it

Da oggi, grazie all’accordo tra l’Assessorato Regionale alla Sanità e Poste Italiane, è ancora più semplice pagare il ticket sanitario per le prestazioni erogate dall’Azienda Sanitaria di Cagliari, dall’Azienda Ospedaliera “G. Brotzu” e dall’Azienda Ospedaliero Universitaria. Oltre che negli Sportelli Amico degli uffici postali di Cagliari, in piazza del Carmine, viale Trieste, via Logudoro, via Liguria e Pirri  (52 in tutta la provincia) il versamento può essere effettuato online collegandosi al sito Postesalute. Pagando il ticket online il cittadino può presentarsi direttamente presso l’azienda sanitaria con la ricevuta di pagamento stampata  da proprio computer.

Per aderire ai servizi online di Postesalute è prima necessario registrarsi al sito Poste.it, accedere al portale di Postesalute utilizzando il nome utente e password del sito di Poste, inserire i dati richiesti ed effettuare le ulteriori operazioni necessarie all’assegnazione del Codice di Sicurezza che dovrà essere inserito di volta in volta per accedere ai servizi.

Effettuare il pagamento del ticket  è semplice veloce e sicuro. Basta accedere a Postesalute, entrare nell’area ticket, cercare l’Azienda Sanitaria presso la quale è stata prenotata la prestazione sanitaria e procedere con il versamento. Il pagamento del ticket può essere effettuato con le carte di credito dei circuiti Visa e MasterCard, con la carta prepagata Postepay, con addebito su conto BancoPosta e con BancoPosta online.

Ultimata l’operazione verrà visualizzata la stessa ricevuta, valida ai fini fiscali, rilasciata dalle casse dell’Azienda Sanitaria. E’ sufficiente stamparla e presentarla al momento dell’erogazione della prestazione.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero verde 800 556 670, la chiamata è gratuita.


In questo articolo: