Continuità, Solinas a Air Italy e Alitalia: “Subito la soluzione per salvare i posti di lavoro”

Concluso il vertice a Villa Devoto. Attraverso la mediazione del presidente, le due compagnie hanno accettato di studiare un piano di azione da comunicare entro la mattina di domani. In ogni caso ogni scenario prospettato sarà temporaneo e durerà limitatamente al periodo di definizione di un nuovo bando

continuità

Incontro interlocutorio stasera tra i vertici di Alitalia e Air Italy convocati dal presidente della Regione Christian Solinas per definire la questione delle rotte da e per Olbia in regime di continuità territoriale. Alla riunione era presente il management delle due compagnie che ha raccolto l’invito del presidente per trovare una soluzione e definire la vertenza al fine di garantire il servizio di trasporto nella destinazione e salvaguardare l’occupazione.

Attraverso la mediazione del presidente, le due compagnie hanno accettato di studiare un piano di azione da comunicare entro la mattina di domani. In ogni caso ogni scenario prospettato sarà temporaneo e durerà limitatamente al periodo di definizione di un nuovo bando.

Al termine della riunione il presidente Solinas ha ricevuto una delegazione sindacale e una rappresentanza dei lavoratori di Air Italy ai quali ha rappresentato gli intendimenti della Regione nella vicenda.