Concorso per 110 posti in accademia navale: un futuro per il mare con la Marina Militare

Scade il 28 Gennaio il termine per la presentazione on line delle domande di partecipazione al concorso per allievi ufficiali per l’anno 2019

Scade il 28 Gennaio il termine per la presentazione on line delle domande di partecipazione al concorso per allievi ufficiali per l’anno 2019, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 102 del 28-12-2018. I concorrenti devono avere un’età compresa tra i 17 e i 22 anni, possedere un diploma di scuola secondaria superiore o frequentare il quinto anno della stessa. L’accademia navale di Livorno è una vera e propria università del mare, chi frequenta il ciclo di studi riservato agli ufficiali dei ruoli normali, consegue una laurea magistrale la cui facoltà varia in base al corpo di appartenenza. La prospettiva di una carriera prestigiosa nel ruolo di un’importante figura direttiva, la Marina Militare offre questa possibilità ai giovani che vogliono conoscere un mondo straordinario che mette in primo piano l’amore per il mare e per il proprio Paese.
Tutte le informazioni relative al concorso, le potete trovare sul sito della Marina Militare http://www.marina.difesa.it/entra-in-marina/concorso_accademia/Pagine/concorso_accademia_2019.aspx.


In questo articolo: