Conclusi i lavori di pulizia e manutenzione dei fiumi a Pula

L’intervento finanziato dalla Regione è costato 100 mila euro. “Si tratta di un’azione molto importante per la tutela del centro abitato e dei nostri cittadini, che ci consentirà di ridurre e prevenire il rischio idrogeologico” ha commentato la sindaca di Pula Carla Medau

Si sono conclusi qualche giorno fa i lavori  di pulizia e manutenzione degli alvei fluviali ricadenti sul territorio del Comune di Pula.

L’intervento – che ha riguardato i seguenti corsi d’acqua: Rio Mannu, Rio Arrieras, Rio Tintioni,Rio Palaceris e Rio Su Genovesu a S. Margherita – è stato finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna, per un totale di 100 mila euro.

“Una volta approvato il Bilancio – spiega Emanuele Farneti, Assessore ai lavori pubblici – le operazioni riprenderanno e interesseranno i restanti corsi d’acqua, indicati nel piano di manutenzione approvato lo scorso anno”.

La Sindaca Medau, soddisfatta, precisa  “Si tratta di un intervento molto importante per la tutela del centro abitato e dei nostri cittadini, che ci consentirà di ridurre e prevenire il rischio idrogeologico. Ringrazio l’Assessore Farneti, il Geom. Deidda e il Geom. Murru per il lavoro svolto”.