Con un sms si spaccia per Poste e le svuota il conto di 5300 euro: beffata impiega di Samatzai

La truffatrice una 33enne di Torre del Greco. E’ stata smascherata grazie alle indagini dei carabinieri in collaborazione con Poste Italiane


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La truffa continua a correre sul web: beffata una impiegata 54enne di Samatzai. Si è vista sfilare dal conto oltre 5300 euro. La truffatrice, una 33enne di Torre del Greco, spacciandosi per Poste Italiane, le ha inviato un link fraudolento con un SMS, digitando il quale si accedeva a un ben simulato sito delle Poste. La  comunicazione telematica sosteneva che vi erano problemi sulla carta postepay della destinataria  e che si sarebbero potuti risolvere soltanto attraverso un accesso al sito. La vittima è stata così spinta a inserire le proprie credenziali in quel sistema fasullo. Credenziali che ovviamente sono state usate per svariate transazioni per un importo di 5350 euro, sino a quando la vittima non si è resa conto di essere stata brutalmente raggirata.

La donna ha denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine che dopo una serie di indagini in collaborazione con poste italiane, hanno potuto risalire all’identità della truffatrice.