Clinica Dentix chiusa, “decine di sardi abbandonati dopo finanziarie da migliaia di euro”

Porte sbarrate anche nella sede di Quartu, fioccano le segnalazioni di cittadini “abbandonati. Tutti fanno lo stesso racconto, hanno sottoscritto una finanziaria, in media di 5mila euro, per cure dentali iniziate e non completate”. Tutti i dettagli


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Tutto tace, almeno sinora, dalla società Dentix. Dopo il messaggio di “speranza” di ieri sera comparso sul sito internet, “torneremo al tuo fianco, è iniziato il nostro percorso di riapertura”, nessun’altra novità. Il numero di telefono generale, stando a una voce registrata, risulta “occupato”. Proprio come il telefono di Simone Girau, presidente di Adiconsum Cagliari. Tante le telefonate ricevute dopo l’articolo pubblicato da Casteddu Online: “Nel corso della mattinata odierna son già una ventina le segnalazioni tra telefonate e mail di richiesta di assistenza da parte di consumatori che descrivono una situazione fotocopia a quella già descritta dall’articolo apparso sulla stampa”, scrive Girau. “Si tratta di consumatori che hanno sottoscritto una finanziaria, mediamente di 5000 euro”, ma “in un caso denunciato addirittura di 10000, per cure odontoiatriche iniziate e non completate, con gli evidenti disagi che una condizione del genere crea”. Tutte telefonate di cittadini sardi che si sono ritrovati, all’improvviso, a dover fare i conti con telefonate senza risposta e questo o quel tipo di operazione dentale lasciata a metà.

L’email di Girau è sempre attiva per nuove segnalazioni ([email protected]), e l’auspicio del numero uno della sezione cagliaritana che si occupa di tutelare i consumatori è, principalmente, una: “I pazienti vogliono tornare a sorridere”.


In questo articolo:


--}}