“Ciao zia Federica Angius, fai buon viaggio: mi mancheranno i tuoi consigli e le tue premure”

Il toccante ricordo di Ignazio Cara, nipote di Federica Angius, avvocata e politica quartese scomparsa a 45 anni: “Continuerò a vivere col sorriso, come tu avresti voluto. Ora sei un angelo, lo sei stato anche sulla terra”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un lutto immenso, centinaia di messaggi di cordoglio da parte del mondo politico e dell’avvocatura sarda, ma anche di conoscenti e amici di Federica Angius, avvocatessa e politica di Quartu Sant’Elena scomparsa oggi a quarantacinque anni. Conosciuta e stimata, sia sul lavoro, sia in politica, sia nella vita di tutti i giorni. Da anni stava lottando contro un tumore ed è sempre riuscita a continuare a seguire tutte le sue varie attività, sempre con forza e sorriso. Tra i tanti ricordi c’è quello del nipote Ignazio Cara. Parole toccanti, le sue, che con semplicità riescono a tracciare un ricordo fedele della Angius. Eccolo, di seguito.

“Non riesco ad immaginare la mia vita senza te vicino, zia Federica, con i tuoi consigli e le tue premure. Lasci un vuoto incolmabile nel mio cuore e in quello di tutte le persone che ti hanno conosciuta. Il dolore è tanto che ho quasi la sensazione di non riuscire a superare questo momento ma poi penso a te alla forza alla tua determinazione a come affrontavi le difficoltà della vita e mi dico che non posso lasciarmi sopraffare dalla sofferenza, devo continuare a vivere col sorriso come tu avresti voluto. Ora sei un angelo, lo sei stata anche sulla terra, veglierai su di noi e ci sarai sempre accanto col tuo dolce ricordo. Riposa in pace, zia Federica”.




--}}