di Jacopo Norfo
I commercianti di is Mirrionis sono in rivolta per il cantiere delle nuove piste ciclabili, ma per Il Psd’Az e per il neo assessore ai Lavori Pubblici Gianni Chessa il “merito” della nuova opera pubblica è tutto del vice sindaco, Luisa Anna Marras. Il partito di Chessa insomma non ci sta, ad avallare un progetto che trasformerà via is Mirrionis in una strada a due corsie dicendo addio alle seconde file. “La viabilità non rientra nelle mie deleghe- spiega l’assessore Gianni Chessa in una nota inviata a Cagliari Online- e il cantiere delle piste ciclabili di via Is mirrionis è di competenza dell’ assessore Luisanna MARRAS. Io ho sempre detto le piste ciclabili si ma non a tutti i costi…. Prima solo se concordato con i residenti e commercianti”.
Insomma l’opera pubblica non fa parte dei lavori pubblici, secondo l’assessore Chessa. Una semplice opinione? No, perchè a confermarla è anche la consigliera comunale del Psd’Az, Gabriella Deidda: “Sulla creazione delle piste ciclabili nel quartiere di Is Mirrionis- scrive la consigliera sardista in una seconda nota alla redazione- volevo precisare che la posizione del Psd’az e dell’Assessore Chessa, rimane ferma nel proposito di coinvolgere prima dell’inizio delle opere i cittadini e i commercianti dei quartieri interessati. Le faccio notare inoltre che la delega sulla viabilità e traffico non è di competenza dell’ Assessore Chessa, ma dell’Assessora Luisanna Marras”.
Ora cosa accadrà? Si spaccherà la nuova maggioranza di centrosinistra in salsa Quattro Mori? E cosa ne penserà il sindaco Massimo Zedda, del fatto che il suo assessore ai Lavori Pubblici di fatto non approva un’opera del vice sindaco Luisa Anna Marras e della sua stessa giunta? E perchè i commercianti non sono stati interpellati prima dal neo assessore, votatissimo proprio a Is Mirrionis?













