Casteddu Online, Oristano Online, Sassari Online: dal 2019 il grande giornale libero della gente sarda

Casteddu Online sei tu. Dal 2019 il vostro quotidiano si allarga, con notizie aggiornate da tutte le città della Sardegna e un unico denominatore comune, il cittadino sempre protagonista al centro della notizia: nessuno resterà fuori dal giornale libero della gente sarda: vi aspettiamo, auguri di cuore di un bellissimo Natale a voi e alle vostre famiglie da tutta la nostra redazione!

“Vi prego, continuate a dare voce a chi non ne ha mai avuto, a chi non può averla da sè”. Il bel messaggio della nostra lettrice Noemi, questa mattina, mi ha convinto a condividere con voi da subito il bellissimo regalo che Casteddu Online vuole fare ai suoi lettori nel 2019: la nascita del “giornale della gente sarda”, con i cittadini di tutta l’isola sempre in primo piano. Casteddu Online, Oristano Online, Sassari Online, Nuoro Online, Sulcis Online: il vostro quotidiano si allarga, con notizie aggiornate da tutte le città della Sardegna e un unico denominatore comune, il cittadino sempre protagonista al centro della notizia. Casteddu Online resterà il giornale fortemente iperlocale che avete sempre conosciuto, con un occhio super attento a tutte le tematiche della Città Metropolitana. Ma quel che abbiamo fatto a Cagliari, conquistando la vostra fiducia con 130mila lettori unici in media al giorno e 260mila visualizzazioni giornaliere dei nostri articoli, vogliamo estenderlo a tutta la Sardegna: nasce il giornale libero della gente sarda, anche con le vostre segnalazioni in diretta da tutti i centri dell’isola, le vostre foto, le vostre speranze, le vostre denunce, i vostri sogni.

Perchè il giornale della gente sarda sarà un giornale pieno anche di buone notizie, di tante storie di personaggi che resistono e non si arrendono, e che avranno voce per raccontare al meglio i loro progetti. Le eccellenze sarde, quelle che troppo raramente finiscono in vetrina. Le famiglie che si uniscono per costruire un’impresa. I racconti dagli angoli della Sardegna che non si sono arresi alla crisi. L’orgoglio dell’Isola che comunque vada, vuole mantenersi libera. E naturalmente tutte le news di cronaca aggiornate 24 ore su 24, e sarete anche voi a raccontarcele in diretta come sempre su Whatsapp al 3807476785 (potete cominciare da subito!).

Sarete voi a “scriverle” in prima persona insieme ai ragazzi della nostra fantastica redazione che voglio ringraziare uno per uno: Fiorella, Federica, Paolo, Ennio, Valeria sono i redattori di una sfida fantastica che abbiamo vinto insieme a voi. Diventare in sette anni non solo il quotidiano online locale più letto in Sardegna, perchè non sono i primati che ci interessano. Ma mantenere la nostra libertà e soprattutto costruire con voi un piccolo miracolo: Casteddu Online è una grande community di 172mila cittadini sardi che in tempo reale, ogni giorno, partecipano direttamente alla vita del giornale con un cuore meraviglioso. Voglio ringraziare anche i ragazzi di Radio Sintony, con i quali ogni giorno dalle 6,40 del mattino e per tutta la giornata informiamo con i nostri notiziari tantissimi sardi attraverso un mezzo come la radio, meraviglioso almeno quanto l’informazione online. E gli sponsor che hanno creduto in Casteddu Online che i formando gratis ogni giorno migliaia di sardi, vive solo dai proventi della pubblicità.

Per un giornalista non poteva realizzarsi un sogno più bello: dare davvero voce a tutti, anche e soprattutto agli ultimi, ogni giorno e in video. Ribaltando il concetto caro a tanti altri editori: prima chi governa, poi la gente. Qui è esattamente il contrario, sono i cittadini i protagonisti assoluti e arndere possibile questo è solo la libertà per voi abbiamo costruito e difeso.  Ci abbiamo messo tutti la nostra faccia, a cominciare da noi giornalisti: qui non troverete padroni da difendere, politici da promuovere, interessi del cemento oppure navali. Qui c’è soltanto un gruppo di giornalisti che hanno sacrificato la loro vita per costruire un giornale che fosse soltanto vostro, 365 giorni all’anno. Ogni città sarda avrà il suo spazio esattamente come Cagliari: Casteddu Online, Oristano Online, Sassari Online, Nuoro Online, Sulcis Online, presto vi presenteremo queste pagine dedicate a tutti i sardi, nessuno resterà fuori dal “giornale libero della gente sarda”. Vi aspettiamo, buon Natale di cuore a voi e alle vostre famiglie e l’augurio di uno strepitoso 2019 da tutta la nostra redazione!

[email protected]


In questo articolo: