Una giornata all’aria aperta per la “Festa dei Giovani”: giunta alla 3^ edizione, il 27 aprile al parco Is Olias spazio a giochi, sport, intrattenimento, corse in bici e al pranzo conviviale offerto dalle associazioni per celebrare la socializzazione e l’importanza di stare tutti insieme. “Quando ho pensato a questa Festa, stavamo uscendo dal periodo covid. L’ho immaginata esattamente così, come poi era andata.
E cosi sarà anche sabato prossimo” ha espresso Silvia Cabras, consigliera di maggioranza, una delle promotrici dell’iniziativa assieme alla squadra guidata dal sindaco Beniamino Garau. Ieri mattina “abbiamo effettuato il sopralluogo con l’assessore Giovanni Montis, associazioni sportive e di volontariato, tecnici, per definire gli ultimi dettagli. Entro qualche giorno – spiega Garau – parte del parco Is Olias, verrà diserbato, ripulito e disinfestato, per accogliere al meglio tutti i partecipanti alla manifestazione”. “Queste sono le cose belle di cui ha veramente bisogno il nostro paese e soprattutto le nuove generazioni” aveva commentato Montis. Sport, musica, divertimento, balli, inclusione è il mix perfetto per rendere speciale questa giornata dedicata sia ai bambini che agli adulti.
Divertimento per tutta la famiglia, insomma, socializzazione, aggregazione sociale che coinvolge non solo i bimbi e le nuove generazioni, quindi: adulti e anche anziani tutti insieme in una giornata “che ci riporta un po’ indietro nel passato, quando venivano fatte quelle bellissime feste in campagna”. Ecco il programma: ritrovo ore 9. Inizio attività ore 10.
Pranzo conviviale per le 13 offerto dalle associazioni.
Durante il pomeriggio spazio agli scout-pueri cantores e summercre: caccia al tesoro-salto coi sacchi-tiro alla fune. Si esibiranno i “Fit Latin” e quest’anno, si potranno fare dei percorsi in passeggiata o bike, per chi è già pratico. Inoltre è obbligatorio casco e borraccia.











