Domani alle ore 18 si terrà una seduta di Consiglio comunale speciale richiesta e organizzata dalla 6^ Commissione consiliare Politiche sociali e comunitarie, presieduta dalla consigliera Silvia Cabras. Tutti i consiglieri di maggioranza e opposizione si sono dimostrati concordi nella convocazione proprio a testimonianza che davanti a fenomeni come la violenza di genere e violenza in generale, non c’è divisione politica. Promosso dall’Assessorato alle pari opportunità e assessorato alle politiche sociali, sulle note di Dancing di Elisa verranno illustrate le immagini dei femminicidi più efferati che hanno colpito la Nazione intera in questi ultimi due anni.
“Se destinata ad essere sola, il silenzio farà scendere le mie lacrime perché tutto riguarda l’amore e ora so come la vita sia una piuma che ondeggia”.
Verrà interpretata una poesia in lingua sarda che narra di una donna maltrattata da quello che doveva essere il suo uomo.
Sono stati invitati a presenziare diversi Sindaci, dirigenti scolastici, parroci, associazioni di volontariato, e cittadini in modo che ognuno possa fare riflessioni, esponga proposte e suggerimenti per cercare, nel nostro piccolo, di frenare questo fenomeno dilagante.
A conclusione col brano “La Rondine” verrà proiettato un video con le immagini delle varie marce che l’amministrazione ha organizzato negli anni.













