Nuovo possibile cambio di assessori, al posto di Garone è stato proposto Crocco, marito dell’attuale assessore alle Politiche sociali e Benessere animale, la minoranza attacca: “Se Garau continua di questo passo trasformerà la giunta in un family day. Spettacolo indecoroso, maggioranza in frantumi”. Il primo cittadino però smentisce e assicura: “Nessuna criticità, la mia maggioranza gode di ottima salute. È stata una richiesta da parte del partito di poter inserire nuovamente Crocco”.
Per il momento, comunque, niente cambia: “La disponibilità c’è se si superano la criticità delle quote. Quella rosa deve essere sempre rispettata, si può chiedere una deroga al ministero altrimenti rimaniamo così” spiega Beniamino Garau.
I fatti: la richiesta parte dal partito Sardo d’Azione, ossia quella di inserire nuovamente in giunta Gaetano Crocco al posto di Katiuscia Garone, consorte di Crocco. Un fatto che ha scatenato ironia e polemica da parte di Silvano Corda, consigliere di minoranza, che afferma: “Siamo su Scherzi a parte? No, è tutto vero.
Una immagine che sembra un paradosso, un gioco, una strizzata d’occhio all’ironia. Quasi fossimo su ‘Scherzi a parte’. Invece è proprio tutto vero. Il Sindaco la smetta con queste pagliacciate e abbia il coraggio di dimettersi! Con questo spettacolo alla caravanserraglio ha toccato il fondo del barile”.
Indifferente a tale richieste Garau che prosegue per la sua strada, senza timore, forte dell’appoggio della sua maggioranza. I dissapori del passato con il Psd’Az? Tutto superato, “oggi c’è un ottimo rapporto”.













