Capoterra in lacrime saluta Walter Marongiu, è morto il vicepresidente della polisportiva Audax

Il lavoro come operaio all’Enel di Santa Gilla e il grande e costante impegno sociale nella chiesa di Frutti d’Oro, tra l’oratorio e la polisportiva Audax. Marongiu lascia moglie e due figli. Il ricordo dei colleghi sportivi: “Ci hai insegnato che è possibile costruire una casa accogliente per i nostri giovani”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Lacrime a Capoterra per la scomparsa di Walter Marongiu. Ex operaio all’Enel di Santa Gilla, nato a Barumini, da tanti anni viveva nella frazione capoterrese di Frutti d’Oro. E lì, da tempo, era uno degli educatori della parrocchia della chiesa della Beata Vergine Maria. Numero due della polisportiva Audax, ha organizzato tantissimi tornei, diventando un punto di riferimento per molti giovani tra una partita di calcio, una di basket e una di pallavolo. È scomparso ieri, era malato da tempo. Un uomo conosciuto e stimato, sempre pronto a dare una mano a don Battista Melis in quella parrocchia che ha ospitato, tanto d’estate quanto d’inverno, molti bambini e ragazzi, con un ricco calendario di attività da svolgere nell’oratorio. Sono tanti i messaggi di cordoglio già presenti su Facebook.

C’è quello della sua “casa sociale”, la Pgs Audax: “Con il tuo esempio hai insegnato a noi tutti che la sostanza prescinde dalla forma e che solamente attraverso essa è possibile costruire una casa accogliente per i nostri giovani. La tua mano sarà sempre nella nostra, non ci lasceremo più ed in campo combatteremo assieme le più belle battaglie sportive”. Decine le condoglianze scritte, non solo sulla sua bacheca Facebook, anche da parte di esponenti politici capoterresi. Silvano Corda, assessore ai Lavori pubblici, commenta il ricordo commosso dell’Audax: “Condoglianze a tutti i familiari”. Il consigliere comunale Giacomo Mallus ricorda Marongiu in qualità di “collega e amico. Che la terra ti sia lieve”.

Domani il funerale, alle 16, nella chiesa di Frutti d’Oro.


In questo articolo: