Manca solo la conferma ufficiale, ma dalle informazioni che trapelano da palazzo Bacaredda, dove oggi si è riunita la commissione, in piazza Yenne, per la notte di San Silvestro, ci sarà Stewart Copeland, fondatore e batterista dei Police, proposto come super big dall’agenzia Vox Day. Dunque dopo rinvii, polemiche, chiusure e riaperture del bando, anche Cagliari ha il suo nome di punta per la notte più lunga dell’anno. Per domani alle 11 è prevista la conferenza stampa di presentazione.
Quattro le piazze che quest’anno saranno coinvolte negli eventi di Capodanno (Yenne, San Giacomo, Garibaldi e Santa Croce) in tre giorni. Unico nome di richiamo a livello nazionale sarà appunto Copeland, per il resto sarà dato spazio agli artisti sardi.
Feste e concerti inizieranno già dal 29 dicembre, mentre dall’8, giorno dell’Immacolata che tradizionalmente inaugura ufficialmente le festività natalizie, le strade della città si animeranno di eventi in diversi quartieri e fino a Pirri. Dal 1 dicembre, infine, apriranno i mercatini in piazza Yenne e in corso Vittorio Emanuele.









