“Stiamo studiando alcune proposte di benefici e incentivi, per cittadini e attività virtuose, così come nuovi mezzi che, grazie alla tecnologia, possano essere meno impattanti per la vita quotidiana e allo stesso tempo più efficaci. Collaborando insieme riusciremo a rendere la città più bella, pulita e attrattiva”.
Così il primo cittadino Massimo Zedda. Il sindaco fa un bilancio dei primi vento giorni dall’insediamento. E ricorda le iniziative promosse grazie al Consiglio comunale e della Giunta e all’operatività degli assessorati e degli uffici:
“Estate solidale 2024”, dal 22 luglio al 20 settembre, una serie di iniziative che integrano l’offerta già programmata dal servizio Politiche sociali rivolte alle persone fragili, viste le alte temperature. Tra queste, l’attivazione di uno sportello d’ascolto telefonico dedicato, rivolto a chi necessiti di supporto e sostegno: 070 0933671.
“Si muove la città”, dal 1° agosto al 9 settembre, la rassegna estiva di musica, teatro, animazione, cinema all’aperto e presentazione di libri, con spettacoli per tutte le fasce d’età. “Protagonisti gli artisti locali che si esibiranno in nove piazze”.
Infine “Cagliari città limpia”, dal 28 luglio al 14 settembre, “l’attività straordinaria di pulizia di strade e marciapiedi, tutti i giorni a partire dall’una di notte. Si parte dai quartieri di Marina, Stampace, San Benedetto e Villanova per proseguire nel resto della città”.











