“Ho dovuto fare una visita per la tiroide da un endocrinologo che in clinica mi costava 60 euro e l’attesa era di 3 mesi, mentre in privato lo stesso medico mi ha fatto la visita il giorno dopo al costo di 250 euro.
Ho dovuto farla per sapere prima possibile il risultato, che fortunatamente è stato positivo”. Lo racconta a Casteddu Online Davide Orrù, uno degli utenti più partecipi nei commenti della nostra fan page.
Ed è proprio l’allarme che ieri aveva lanciato la primaria di Dermatologia al San Giovanni di Dio Laura Atzori: “Non faccio visite private perchè la situazione è pesante, è una mia battaglia personale, non va bene che uno cerchi di aggirare le file pagando lo stesso dottore: i medici che lo fanno a pagamento dovrebbero farlo totalmente a pagamento”, ma diversi pazienti si rivolgono in privato proprio pagando negli studi degli stessi medici strutturati dall’Aou nel suo reparto: ovvero gli stessi che la mattina lavorano in pubblico, pagando le visite come è lecito che sia. Ma in una sanità a pezzi che a Cagliari, sembra davvero funzionare spesso così.










