Cagliari, via Oslo: “L’area verde? Dopo un mese è ingiallita”

Arriva in consiglio comunale il caso del campo di calcio di Genneruxi. Sorgia: “L’area verde, adiacente al campo di calcio, risulta già, dopo appena meno di un mese, completamente ingiallita, con diverse zolle già instabili”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

L’area verde di via Oslo? “E’ ingiallita”. Arriva in consiglio comunale il caso del campo di calcio di Genneruxi, già in cattive condizioni, nonostante i recenti lavori, secondo Alessandro Sorgia, consigliere del Gruppo misto, autore di un’interrogazione.

Il vecchio campo rionale è sottoposto a “Lavori di intervento a tassello di implementazione delle aree verdi” ( 83 mila 842,63 euro) da parte del Comune. “L’area verde in questione, adiacente al campo di calcio, risulta già, dopo appena meno di un mese, completamente ingiallita, con diverse zolle già instabili”, accusa Sorgia che chiede conto dell’investimento dell’amministrazione.

Tante le criticità evidenziate dai residenti secondo il consigliere: “la rete di recinzione dell’impianto sportivo di qualità scadente” che, nella parte bassa della via Oslo, “si sta già accartocciando su sé stessa, ed inoltre, non essendo stata tesa a dovere, presenta già in alcuni punti la forma del pallone a seguito dei tiri in porta da parte degli utilizzatori”, i paletti di tale recinzione “fissati in maniera approssimativa, risultando tremolanti ed instabili. Ma è la recinzione bollata come “inutile” ma capace di creare non pochi problemi “agli abituali fruitori dell’impianto perdono il triplo del tempo rispetto a prima, obbligati ad effettuare tutto il giro per poter recuperare la palla rispetto all’unico varco di ingresso al campo di calcio, posizionato dietro ad una porta”.

Il consigliere chiede un intervento risolutivo da parte del Comune.