Cagliari, un corso gratis di primo soccorso: ecco come partecipare

Lo organizza la Misericordia, persone altamente qualificate parleranno di diverse urgenze sanitarie


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La Fraternità della Misericordia di Cagliari ONLUS Associazione di Volontariato dal 1976, in via Mentana n. 62 ,in collaborazione con la Caritas Diocesiana, ha dato inizio venerdì 28 aprile al corso di primo soccorso. Il corso è gratuito e aperto a tutta la popolazione, si svolge presso il teatro della Parrocchia S. Eulalia, vico del Collegio n 2 Cagliari. Il corso si articola in otto incontri durante i quali persone altamente qualificate parleranno di diverse urgenze sanitarie: cardiologiche, respiratorie, neurologiche, etc. nonchè del sistema 118, ambito nel quale la Misericordia opera da sempre.

Con la realizzazione di questo corso, inoltre, ci si pone l’obiettivo di far conoscere la Misericordia di Cagliari e il suo operato con la speranza che esso possa avvicinare le persone al mondo del volontariato e costituisca un punto di partenza di un percorso che porterà ad incrementare il numero di volontari che operano nella associazione. I prossimi appuntamenti per partecipare al corso sono : Venerdì 5 Maggio, Lunedì 8 Maggio, Venerdì 12 Maggio, Lunedì 15 Maggio, Venerdì 19 Maggio, Lunedì 22 Maggio, Venerdì 26 Maggio, dalle 19,30 alle 21,00 La Fraternità della Misericordia di Cagliari oltre al trasporto sanitario in ambulanza, anche di carattere d’urgenza mediante collaborazione con il sistema regionale del 118; svolge inoltre attività di protezione civile nel campo sanitario e delle comunicazioni di emergenza con un centinaio di volontari che partecipano alle varie attività.

L’Associazione collabora, inoltre, attivamente con il Ministero di Grazia e Giustizia nelle attività di messa alla prova per soggetti che richiedono la possibilità di svolgere un lavoro di pubblica utilità in alternativa alle pene detentive e/o pecuniarie. I nostri contatti Indirizzo: via Mentana, 62 – 09134 – Cagliari Telefono: (+39) 070 522666 Fax: (+39) 070 501868 Cellulare (+39) 393 9220101 Info: [email protected] Consiglio direttivo: [email protected] Amministrazione: [email protected] PEC: [email protected]


In questo articolo: