Durante un servizio di controllo del territorio, la polizia ha tratto in arresto a Cagliari un giovane di 28 anni, di origine marocchina, per l’ipotesi di reato di furto aggravato su autovettura.
Nei giorni scorsi, sulla linea N.U.E. 112, è pervenuta una richiesta di aiuto da parte di un cittadino che riferiva di aver bloccato un uomo, sorpreso a rovistare all’interno della sua auto in sosta in viale Trieste.
Gli agenti della Squadra Volante hanno raggiunto il richiedente, ancora intento a bloccare il presunto autore del furto, e proceduto alla perquisizione personale dell’uomo, trovandolo in possesso dello smartphone di proprietà della vittima. Secondo quanto riferito dal proprietario dell’auto, l’uomo avrebbe approfittato del suo temporaneo allontanamento dal veicolo per effettuare il pagamento del parcheggio alla colonnina del parchimetro ubicata nei pressi, senza sfuggire tuttavia all’occhio vigile della vittima.
Il presunto autore del furto, un 28enne originario del Marocco, è stato quindi accompagnato presso gli uffici della Questura in stato di arresto e, a seguito dell’udienza di convalida, il G.I.P. ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di dimora.









