Colto in flagrante mentre utilizzava una carta di credito rubata, un 24enne tunisino residente a Siliqua è stato arrestato dai carabinieri in piazza del Carmine a Cagliari.
Il giovane, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine, aveva sottratto la sera precedente al Poetto il portafoglio di un 67enne cagliaritano, contenente denaro e carte di pagamento. Individuato grazie alle informazioni fornite dalla vittima, è stato sorpreso dai militari mentre tentava di effettuare acquisti a un distributore automatico di tabacchi.
Alla vista della pattuglia ha provato a darsi alla fuga, ma è stato raggiunto e bloccato dopo un breve inseguimento. Nella perquisizione personale sono state trovate altre carte di credito, risultate anch’esse rubate.
Terminate le procedure, l’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del comando provinciale in attesa del processo per direttissima disposto dall’autorità giudiziaria. L’arresto rientra nelle attività di prevenzione e controllo del territorio messe in campo dai carabinieri di Cagliari contro i reati predatori.









