“Lunedì prossimo, il 4 febbraio alle 12, apriremo al pubblico il primo lotto di 45.000 mq del Parco degli Anelli, la nuova grande area verde che si affaccia sul lungomare di Sant’Elia”. l’annuncio dell’assessore al Verde pubblico Paolo Frau.
Le macerie e gli inerti che degradavano l’area sono già un ricordo. Dietro gli Anelli (le case di via Schiavazzi e via Utzeri) spazio ora ad alberi e arbusti. Valorizzato il vecchio rifugio e in futuro ci saranno un prato spiaggia, alberi, sentieri e aree relax e per la sosta. E nuovi filari di alberi.
Percorsi e sentieri. Il percorso (illuminato e ciclopedonale) più importante è quello che porta dal Lazzaretto al canale dalla Palma (470 metri). Poi ce ne sono altri due: uno attraversa tutto il parco e arriva all’itinerario ciclopedonale e l’altro collega l’area verde e via Utzeri al porticciolo della piccola pesca. Ci sono poi una zona attrezzata per il mercatino domenicale del pesce accanto alla rotatoria di via Utzeri e una piattaforma in legno per le attività culturali del Lazzaretto.












