Cagliari, salasso all’aeroporto: “Trenta euro per un’ora di parcheggio”

Riesplode la polemica sui parcheggi dello scalo cagliaritano. La rabbia di una cagliaritana, G.B., che pubblica su Twitter la ricevuta della Sogaer: “Un’ora e sete minuti di sosta a trenta euro? Ma è un furto vero e proprio, come si può?”

“Aeroporto di Cagliari ieri 30/12/2018 per una sosta di un’ora e sette minuti ho dovuto pagare 30 euro!!! Un vero e proprio furto ma si può?!!!”. A chiederselo, con tanto di scontrino pubblicato sul suo profilo Twitter, una donna cagliaritana, G.B. C’è l’orario di ingresso e quello di uscita, sessantasette minuti tondi. E, in fondo al ticket, il totale da pagare: trenta euro tondi tondi. La polemica corre sul web, dopo il “cambio di rotta” della Sogaer proprio sui parcheggi a pagamento. Se uno entra e esce per più di tre volte dalle sbarre dell’aeroporto con l’automobile senza parcheggiare, nell’arco di 24 ore, deve pagare quindici euro.
Nel bigliettino pubblicato dalla donna si legge “sosta oraria”, e poi, appunto, 24,59 euro di netto più un’Iva di 5,41 euro, col totale che schizza a quota trenta euro

In questo articolo: