Un pacco sospetto abbandonato in un parcheggio ha fatto scattare l’indagine che ha portato all’arresto di un uomo di 38 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’intervento è stato condotto dalla Polizia di Stato.
L’episodio è avvenuto nei parcheggi di un noto supermercato cittadino, dove un passante ha notato il pacco e ha immediatamente allertato le forze dell’ordine. Sul posto, gli agenti hanno scoperto che l’involucro conteneva circa un chilo e mezzo di marijuana.
Grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza e a successivi accertamenti investigativi, gli operatori della Squadra Mobile sono riusciti a risalire all’identità dell’uomo, ritenuto responsabile di aver smarrito la droga durante un’attività di spaccio.
Gli agenti hanno quindi avviato un’attività di monitoraggio che ha permesso di localizzare il sospettato presso la sua abitazione. Una volta ottenuta la certezza dell’identità, è scattata la perquisizione domiciliare, nel corso della quale sono stati trovati ulteriori quantitativi di sostanze stupefacenti, materiale per il confezionamento e altri elementi utili alle indagini.
Il 38enne, fino ad allora incensurato, è stato arrestato in flagranza di reato e portato in Questura. Dopo l’udienza di convalida dell’arresto, su richiesta del difensore sono stati concessi i termini a difesa, e l’uomo è stato rimesso in libertà in attesa del processo.










