Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Cagliari, minaccia un amico con la pistola al petto,: denunciato un 86enne.
I carabinieri della stazione di Cagliari Villanova hanno denunciato in stato di libertà un 86enne nuorese residente nel capoluogo che nella serata di ieri, dopo il consueto incontro con alcuni amici nei pressi di Piazza Giovanni XXIII, a seguito di diverbi avuti con uno di loro per futili motivi, ha estratto una pistola a tamburo calibro 6 puntandogliela al petto e minacciandolo di morte.
La vittima, 83 anni, intimorita dal gesto ha reagito e ha colpito l’aggressore con un pugno al volto facendolo rovinare al suolo. Dopo averlo disarmato, l’83enne si è allontanato con l’arma e ha raggiunto i carabinieri in servizio nelle vicinanze del T-hotel per denunciare il fatto.
Immediatamente sono scattate le ricerche dell’aggressore che è stato facilmente raggiunto presso il proprio domicilio e sottoposto a perquisizione personale e domiciliare. L’anziano è risultato in possesso di un regolare porto d’armi ad uso caccia, ed in particolare di quattro armi lunghe di cui una carica e circa 200 munizioni di svariato tipo. Le armi sono state sequestrate dai militari e il pensionato è stato condotto in caserma.
L’uomo ha ringraziato i carabinieri e chiesto scusa per l’accaduto.