Cagliari, il sindaco Truzzu scrive alla Procura: “Troppe donne a rischio violenza durante la quarantena, vigilare su gesti inconsulti”

Via dunque alla predisposizione di un piano per la gestione del rischio di violenza di genere durante la quarantena per Codiv-19. Porta la firma del sindaco di Cagliari Paolo Truzzu, dell’assessore alle Pari Opportunità Rita Dedola e della presidente della Commissione Pari Opportunità Stefania Loi, la richiesta inviata stamani alla Procura della Repubblica


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Cagliari, il sindaco Truzzu scrive alla Procura: “Troppe donne a rischio violenza durante la quarantena, vigilare su gesti inconsulti”. Prevenzione della violenza di genere: il Comune chiede l’intervento della Procura. La quarantena per Codiv-19 aumenta lo stato di disagio dentro quelle case dove già esistono situazioni di difficoltà. Il testo integrale della richiesta.

Via dunque alla predisposizione di un piano per la gestione del rischio di violenza di genere durante la quarantena per Codiv-19. Porta la firma del sindaco di Cagliari Paolo Truzzu, dell’assessore alle Pari Opportunità Rita Dedola e della presidente della Commissione Pari Opportunità Stefania Loi, la richiesta inviata stamani alla Procura della Repubblica.

“L’obbligo di stare a casa o, comunque, di avere margini di movimento molto ristretti – si legge testualmente nella lettera – aumenta lo stato di disagio dentro quelle case dove già esistono situazioni di difficoltà e nelle quali i soggetti maltrattanti possono compiere, ancora di più, gesti inconsulti”.


In questo articolo: